FIR Camp

Perché partecipare

Per offrire alle ragazze ed ai ragazzi coinvolti una nuova opportunità per integrare l’esperienza valoriale vissuta con il Club di appartenenza, di vivere appieno i valori del rugby insieme ai propri coetanei sviluppando, insieme a loro ed al Team FIR Camp, le proprie competenze umane e rugbistiche.


I valori del rugby italiano

Vivere #insieme sette giorni, 24 ore al giorno, nel RISPETTO di regole e persone, vivendo con DIVERTIMENTO nuove avventure in campo e fuori, con CORAGGIO e SOSTEGNO gli uni con gli altri e tanta SPORTIVITA’. FIR Camp, una TRADIZIONE che inizia oggi.

Rugby e non solo

Il Team FIR Camp è composto da Tecnici, preparatori fisici e team manager della Struttura Federale, che condurranno le atlete e gli atleti attraverso un’esperienza formativa fatta di allenamenti, escursioni, riunioni e attività in contesti nuovi e modalità non abituali, in tutta sicurezza e con l’obiettivo di sviluppare competenze fondamentali tanto nel Gioco di Rugby che nella vita di tutti i giorni.


Dove e quando

I FIRCamp 2024 si svolgeranno a L'Aquila dal 16-22 giugno (nate/i 2011/12) e ad Avezzano dal 30 giugno al 6 luglio (nate/i 2009/2010).
Il camp del 16-22 giugno offrirà ai partecipanti di assistere agli allenamenti della Squadra Nazionale Maschile in preparazione al tour estivo.

La settimana tipo

Ogni FIR Camp inizierà domenica pomeriggio per concludersi il sabato della settimana successiva con un Terzo Tempo a cui parteciperanno, insieme allo staff dei FIR Camp ed agli atleti, anche i genitori. Clicca qui sotto per scoprire il piano giornaliero degli allenamenti.

Lo staff

Per ogni settimana pernotteranno nel FIR Camp, insieme alle atlete e agli atleti, un FIR Camp Manager, un responsabile medico, un responsabile tecnico, due tecnici specialisti e un preparatore fisico, garantendo un pieno controllo della struttura e dei partecipanti. Iresponsabili tecnici coinvolti provengono dalla Struttura Tecniche FIR dei Centri di Formazione ed Accademia e dei progetti Territoriali e vantano esperienze nazionali e internazionali nei propri percorsi di atleti e allenatori.

follow us on

Copyright © 2020 Federugby.it. Tutti i diritti riservati. P. IVA: 02151961006